Skip to content

Concept

Negli ultimi decenni abbiamo assistito alla corsa verso l’informatizzazione, negli anni 2000 è iniziata l’era di Internet e della New Economy ed ora stiamo vivendo la corsa alla digitalizzazione.

Orologi, macchine fotografiche, supporti musicali, anche il buon libro, sono stati soppiantati dagli smartphone, dai tablet, e da altri strumenti che al loro interno raccolgono in forma digitale tutti questi oggetti.

Le lettere e le romantiche cartoline postali, hanno lasciato spazio alle e-mail, sicuramente più veloci ed a costo zero, i biglietti di treni, aerei, concerti, sostituiti da un QR code.

Le nostre abitudini di entrare nei negozi alla ricerca del grazioso capo di abbigliamento, la scarpa alla moda o semplicemente per fare un po’ di shopping, hanno lasciato spazio al comodo e veloce acquisto on-line.

L’elenco sarebbe ancora molto lungo continuando per ore ed ore, possiamo quindi affermare di essere artefici e spettatori del fenomeno di dematerializzazione.

All’interno di questo quadro generale, anche il denaro gioca sicuramente una partita fondamentale e oggi abbiamo l’opportunità di essere i precursori di futuri cambiamenti epocali, dobbiamo solo avere la giusta dose di coraggio e sentirci protagonisti di questi cambiamenti.

E’ arrivato il momento di investire nelle monete del futuro, le CRIPTOVALUTE.